Yoga Ormonale

Per la Salute delle Donne

Una risposta naturale per tutte le donne che vogliono sentirsi in armonia con il loro corpo, per ritrovare la loro vitalità e gioia, riequilibrando il loro sistema endocrino e ormonale attraverso la pratica di una sequenza di yoga pensata per noi!

La Mia Missione?

Aiutare le donne che soffrono di squilibri ormonali insegnando loro a rigenerarsi e guarire attraverso la pratica  di una sequenza di yoga creata secondo i principi della “Yoga Therapy”.

I sintomi degli squilibri ormonali sono numerosi: disturbi della menopausa, della pre-menopausa e del ciclo mestruale, disturbi digestivi, dismenorrea, endometriosi, polipi uterini, cisti ovariche e fibromi, cattiva circolazione del sangue e della linfa, aumento di peso, osteoporosi, sudorazione eccessiva e vampate di calore.

I disturbi sono spesso anche neurologici ed  emotivi come  depressione, “pensieri circolari”,  attacchi di rabbia, ansia e insonnia (per citarne solo alcuni).

Esplora te stesso

Una formazione per conoscere meglio il tuo corpo, capirlo e acquisire uno strumento unico e naturale per migliorare la qualità della tua vita

Guarisci te stesso

Applica ciò che hai imparato con perseveranza e dedizione e guarisci te stesso

Fioritura

Continua la tua pratica quotidiana e vivi nel benessere e nella vitalità

Ciao, mi chiamo Kate, ho 47 anni e sono un’insegnante di yoga certificata.

Ho dedicato molti anni della mia vita allo studio e all’applicazione,  principalmente in ambito femminile,  della yoga terapia, aiutando molte donne ad attraversare fasi delicate della loro vita grazie a strumenti naturali e di indagine personale.

Ho iniziato a studiare e a praticare lo yoga ormonale per guarire me stessa.

Per anni ho sofferto di vari problemi ginecologici (tra cui endometriosi, polipi uterini, dismenorrea, sindrome premestruale dolorosa) che ho trattato inizialmente con la medicina allopatica. Ho scelto per ben due volte di sottopormi ad interventi chirurgici per la rimozione  di polipi uterini. Non solo  a distanza di solo 6 mesi i polipi sono ricresciuti, ma il mio quadro ginecologico era peggiorato in quanto avevo sviluppato una cisti  nell’ovaio sinistro, e una ciste di endometriosi dietro l’ombelico. A questo punto mi fu consigliata un’operazione ancora più invasiva e permanente.

In quel momento, ho capito che la soluzione (per me) non era né nella chirurgia né nelle terapie  ormonali chimiche.

Così ho iniziato a ricercare e indagare approcci alternativi: ho trovato nello Yoga Ormonale la soluzione ai miei problemi di salute e un sostegno nel delicato periodo di pre-menopausa.

A distanza di un anno dall’inizio della mia pratica di Yoga Ormonale, il mio (terzo) polipo è in fase di riassorbimento, ed entrambi le cisti sono scomparse!!! …. la dismenorrea e la sindome pre-mestruale di cui soffro sin dall’adolescenza sono un ricordo lontano.

Ispirata dai miei eccezionali risultati, ho deciso di farmi testimone dello Yoga Ormonale.

Ho cominciato così a parlarne e ad insegnarlo alle mie allieve…

Kate Anika Devi

Fondatrice et présidente de Life in a Wave

…  ma  questo non bastava! Tutte le donne devono sapere che esiste un’alternativa alla sofferenza,  alla malattia, alla mutilazione ginecologica ….  tutte le donne devono sapere che con la pratica, la costanza e la volontà possono rimpadronirsi del loro benessere, della loro vitalità, del loro equilibrio psico-fisico e … della gioia e della leggerezza che viene dal vivere  in un corpo sano .  

Selon la Recherche ...

Studi ospedalieri su donne di diverse età e con diverse problematiche  ormonali hanno dimostrato i benefici derivanti dalla pratica quotidiana dello Yoga Ormonale sia tra donne over 50 , in menopausa da anni, che tra donne più giovani con menopausa precoce o sintomi di carenza ormonale.

L’atteggiamento comune della moderna società occidentale a tutti i problemi ormonali femminili è la “rassegnazione”. Quante di noi hanno sentito il ginecologo dire: “Sì, alla tua età è normale” o “Devi imparare a conviverci”? A quante di noi sono state offerte terapie ormonali medicinali come unica soluzione?

La mancanza di comprensione dei cicli fisiologici delle donne ha fatto sì che milioni di donne siano state abbandonate a se stesse (nel dolore fisico, emotivo e mentale) per secoli…

Non deve più essere così! Possiamo cambiare il nostro presente e il nostro futuro!

Lo Yoga Ormonale è una risposta naturale per tutte le donne che vogliono sentirsi in armonia con il proprio corpo, ritrovare vitalità e gioia, e migliorare la qualità della loro vita. Tutto questo è possibile grazie alla pratica di una sequenza di yoga pensata per noi!

Ti accade di soffrire di:

  • Emicranie o sindrome premestruale (PMS)
  • Polipi o fibromi uterini
  • Ovaio policistico
  • Endometriosi
  • Osteoporosi
  • Perdita di peso
  • Secchezza vaginale
  • Prolasso
  • Irregolarità mestruali o dismenorrea
  • Cambiamenti della temperatura corporea
  • Insonnia
  • Sbalzi d’umore
  • Attacchi d’ansia o depressione
  • Pensieri circolari
  • Diminuzione della libido
  • Depressione post-partum

Ci sono passata anche io, ti capisco

Ho attraversato momenti difficili a causa di patologie legate al mio sistema endocrino-ormonale:

  • Non sei sola

  • C’è una via d’uscita dal disagio

  • Puoi prendere il controllo della tua vita

La scarsa conoscenza dei cicli fisiologici delle donne ha portato milioni di donne ad essere abbandonate a se stesse (dolore fisico, emotivo e mentale) per secoli.

Il benessere è nelle tue mani! Puoi cambiare il tuo presente e il tuo futuro!

Ho buone notizie per te:

Posso aiutarti!

Come ?

Come ?

Insegnandoti una sequenza yoga che, se integrata nella tua routine quotidiana, che riporterà il tuo sistema ormonale in equilibrio innescando un processo di auto-guarigione.

Attraverso la pratica dello Yoga Ormonale, puoi ritrovare il tuo benessere, la leggerezza e la gioia di vivere, come ho fatto io!

“Lo yoga è la separazione dall'abitudine di associarsi alla sofferenza "

Bhagavad Gītā: (B.G. Cap. 6, 23)

Lo Yoga Ormonale agisce su diversi livelli:

Fisiologico:

riattiva la produzione di ormoni e le ghiandole endocrine, riduce l'intensità dei sintomi della menopausa e tutti i problemi ginecologici, e previene vari disturbi causati dalla carenza ormonale

Fisico:

rafforza i muscoli, corregge la postura, aumenta la flessibilità e la leggerezza del movimento, rimodella il corpo e rafforza le ossa

Psichico:

Aiuta a gestire lo stress, combatte l'insonnia, la depressione e gli squilibri emotivi

Energetico:

aumenta il livello di vitalità e benessere, aumenta l'assorbimento di prāṇa (energia vitale)

Ormoni e Yoga

Ormoni e Yoga

Secondo la filosofia Yoga, l’essere umano è un sistema composto da diverse dimensioni (corpo, respiro, mente, intelletto ed emozioni) in costante interazione tra loro.

 

Quando tutte le dimensioni sono armoniosamente integrate ed equilibrate, l’individuo è in uno “stato yoga”, uno stato di benessere generale.

 

Lo Yoga Terapia è quindi il processo che permette agli individui di progredire verso la salute e il benessere grazie all’applicazione degli insegnamenti e delle pratiche dello yoga.

 

Lo Yoga è stato incluso nelle “tecniche mente-corpo” ed è ormai considerato a tutti gli effetti una tecnica terapeutica che integra, ma non sostituisce, le tecniche medico-farmacologiche.

 

Secondo gli antichi maestri, “tutto lo yoga è terapeutico”, poiché la sua pratica può influenzare la vita di una persona in modo positivo e ottenere migliori condizioni psicofisiche.

Gli ormoni sono molecole che innescano reazioni nel corpo, producendo una risposta biologica. Le funzioni degli ormoni si estendono a tutti i sistemi e apparecchi regolando

 

  • omeostasi: la capacità del corpo di rispondere agli stimoli prodotti dall’ambiente esterno (variazioni di temperatura, umidità, quantità di luce, cambiamenti stagionali) mantenendo l’equilibrio
  • metabolismo: tutte le trasformazioni che permettono il mantenimento della vita all’interno delle cellule degli organismi viventi, compresa la digestione, il trasporto di sostanze all’interno delle cellule e tra cellule diverse
  • equilibrio idrico ed elettrolitico: la corretta concentrazione di sali minerali all’interno delle cellule e nel mezzo extracellulare
  • il compimento dei cicli biologici: gli ormoni sessuali regolano i fenomeni della pubertà (e quindi il passaggio all’età adulta), il ciclo mestruale, la gravidanza, l’allattamento e la menopausa

 

Inoltre, la sequenza di Yoga Ormonale  stimola le ghiandole che producono ormoni: pancreas, ghiandole surrenali, ipotalamo, ipofisi, tiroide, paratiroide, timo, epifisi.

Secondo la filosofia Yoga, l’essere umano è un sistema composto da diverse dimensioni (corpo, respiro, mente, intelletto ed emozioni) in costante interazione tra loro.

 

Quando tutte le dimensioni sono armoniosamente integrate ed equilibrate, l’individuo è in uno “stato yoga”, uno stato di benessere generale.

 

Lo Yoga Terapia è quindi il processo che permette agli individui di progredire verso la salute e il benessere grazie all’applicazione degli insegnamenti e delle pratiche dello yoga.

 

Lo Yoga è stato incluso nelle “tecniche mente-corpo” ed è ormai considerato a tutti gli effetti una tecnica terapeutica che integra, ma non sostituisce, le tecniche medico-farmacologiche.

 

Secondo gli antichi maestri, “tutto lo yoga è terapeutico”, poiché la sua pratica può influenzare la vita di una persona in modo positivo e ottenere migliori condizioni psicofisiche.

Laboratorio di Yoga Ormonale

PROSSIMI INCONTRI:

No data was found

Workshop di yoga ormonale

Durante il workshop di Yoga Ormonale, imparerai la sequenza che mi ha guidato verso un nuovo stato di benessere generale.

Studi clinici su praticanti di yoga ormonale hanno dimostrato che questo è possibile con la pratica quotidiana:

ALLEVIARE I DISTURBI DELLA MENOPAUSA

ALLEVIARE LA SINDROME PREMESTRUALE

RIDURRE FIBROMI, POLIPI E CISTI

RALLENTARE LA PROGRESSIONE DELL'ENDOMETRIOSI

Durante il workshop, imparerete tecniche di respirazione ujjai e pranayama, mudra, bandhas, asana (adattate all'anatomia di ogni studente) e tutti gli elementi che compongono la sequenza.

Il mio obiettivo: alla fine del workshop, tutti i partecipanti saranno in grado di eseguire la sequenza in modo indipendente e conosceranno i pranayama utili alla gestione dell'insonnia, degli squilibri emotivi.

Il workshop è adatto a:

  • Donne in menopausa e pre-menopausa

  • Donne con disturbi del ciclo mestruale

  • Donne di tutte le età, livelli sportivi e di pratica yoga

  • Tutte le donne che vogliono liberarsi dai disturbi endocrino-ormonali e riconquistare il loro equilibrio emotivo, neurologico e fisico

Laboratorio di yoga ormonale: come funziona?

I workshop si svolgono sia in sala oppure on-line per venire incontro alle esigenze delle signore che non possono raggiungermi fisicamente.

La partecipazione ai workshop permette di ottenere il massimo dei risultati:

  • Impara la sequenza completa di yoga ormonale che, integrata nella tua vita quotidiana, innescherà un processo di autoguarigione e riequilibrio psicofisico ed emotivo

  • L’assegnazione di esercizi di revisione e preparazione

  • La possibilità di contattarmi per chiarimenti

  • Incontri periodici post-workshop, sia in persona che on line, per praticare assieme a tutte le altre donne della community che,  come te, hanno deciso di farsi del bene grazie alla pratica dello Yoga Ormonale.

  • La mia guida e attenzione durante tutto il workshop, nel rispetto delle vostre esigenze uniche. Per questo  ammetto solo un numero limitato di partecipanti

  • Alla fine del workshop, riceverai un manuale di studio che ti aiuterà a eseguire la sequenza di Yoga Ormonale in tutta autonomia.

Imparerai a conoscere la tua fisiologia e lo yoga; diventerai familiare con la sequenza fino a poterla eseguire con facilità e indipendenza alla fine del workshop

Incluso nel workshop:

  • Allenamento yoga specifico per equilibrare la tua salute ormonale

  • Sequenza di Yoga Ormonale fornita per la tua pratica a casa. Il manuale ti sarà inviato alla fine del workshop

  • Contatto diretto con l’insegnante durante le due settimane successive al workshop per domande e chiarimenti

  • Incontri periodici post-workshop, sia in persona che on line, per praticare assieme a tutte le altre donne della community che,  come te, hanno deciso di farsi del bene grazie alla pratica dello Yoga Ormonale.

Sii Onda, Sii Libera, Sii Yoga!

FAQ

Domande e risposte frequenti

Lo Yoga Ormonale è per tutti, indipendentemente dal tuo livello di forma fisica, flessibilità o età. Insieme troveremo come adattare la sequenza alle tue esigenze

Se avete problemi medici particolari, dovreste chiedere consiglio al vostro medico.

Un tappetino  yoga, un cuscino, una cintura o una sciarpa da yoga, 2 mattoncini yoga, una bottiglietta d’acqua, un quaderno per prendere appunti.

Riceverai la tua dispensa alla fine del workshop.

Paypal, carta di credito o bonifico bancario: il pagamento con Paypal o carta garantisce la conferma immediata del vostro posto; se preferite pagare con bonifico bancario, riceverete la conferma via e-mail non appena il pagamento sarà ricevuto.

Il rimborso della quota di partecipazione versata, al netto delle spese bancarie, sarà effettuato solo su presentazione di un certificato medico attestante l’impossibilità di partecipare, inviato 48 ore prima dell’inizio del workshop.

La registrazione audio e visiva non è consentita.

Il workshop non è adatto alle donne in gravidanza.

Lo Yoga Ormonale è per tutti, indipendentemente dal tuo livello di forma fisica, flessibilità o età. Insieme troveremo come adattare la sequenza alle tue esigenze

Un tappetino  yoga, un cuscino, una cintura o una sciarpa da yoga, 2 mattoncini yoga, una bottiglietta d’acqua, un quaderno per prendere appunti.

Se avete problemi medici particolari, dovreste chiedere consiglio al vostro medico.

Paypal, carta di credito o bonifico bancario: il pagamento con Paypal o carta garantisce la conferma immediata del vostro posto; se preferite pagare con bonifico bancario, riceverete la conferma via e-mail non appena il pagamento sarà ricevuto.

Riceverai la tua dispensa alla fine del workshop.

Il rimborso della quota di partecipazione versata, al netto delle spese bancarie, sarà effettuato solo su presentazione di un certificato medico attestante l’impossibilità di partecipare, inviato 48 ore prima dell’inizio del workshop.

La registrazione audio e visiva non è consentita.

Il workshop non è adatto alle donne in gravidanza.

Scopri di più su Life in a Wave

PRENOTA IL TUO POSTO: